Adesioni a iniziative locali o nazionali

Pur non partecipando ad alcuna competizione politica, né dando appoggio ad alcun partito, MDF e i suoi circoli territoriali promuovono la partecipazione politica e sostengono iniziative locali e nazionali con obiettivi compatibili con la decrescita.

NAZIONALE:

-Rete Sosteniblità e Salute: MDF ha promosso la prima conferenza nazionale Decrescita e Salute dalla quale è nata la rete di associazioni chiamata Rete Sosteniblità e Salute. Gli obiettivi di questa rete sono sintetizzati nella Carta di Bologna, documento fondativo della Rete.

-Stop al consumo del territorio:

-NOTAV

-Associazione comuni virtuosi

-350.org Global Climate Moviment

LOCALE:

-Forum delle associazioni per un ciclo dei rifiuti sostenibile – Brescia: Il circolo di Brescia promuove insieme alle associazioni ambientaliste bresciane una riflessione sul ciclo dei rifiuti a Brescia per passare ad un sistema di raccolta Porta a Porta e cominciare a pensare ad un sistema alternativo all’inceneritore per lo smaltimento.

-Tavolo provinciale BASTA VELENI: un alleanza di associazioni ambientaliste a livello provinciale che si batte per bonificare la nostra provincia inquinata. Suolo, Acqua e Aria, non ci facciamo mancare niente.

-Global Climate March 2015 siamo stati i promotori della marcia per il clima a Brescia il 29 novembre 2015  e abbiamo dato vita al coordinamento #Bresciaperilclima. Orgogliosi del successo dell’iniziativa

 

Annunci