Come ormai tutti saprete, domani sera -Giovedì 10 Novembre- ci sarà l’aperitivo di lancio delle attività 2017 del Circolo per la Decrescita Felice di Brescia. (info; Evento FB)
Vi abbiamo anticipato molto ma non vi abbiamo detto tutto, ecco cosa troverete:
1- Cibo
Abbiamo pensato ad un menù davvero speciale per voi e passeremo tutta la giornata di domani a cucinare per voi.
Anche quando proponiamo eventi pubblici cerchiamo di farlo coerentemente con i principi che divulghiamo. Quindi troverete un buffet cucinato in maniera conviviale da tutti i soci, a basso impatto ambientale, prevalentemente biologico, prevalentemente Km0 e prevalentemente senza carne o derivati animali.
2- Vino
Anche per la scelta degli alcolici abbiamo pensato di offrirvi un vino a basso impatto ambientale, sfuso, di prima qualità.
3- Vettovaglie
Piatti, bicchieri e posate saranno totalmente lavabili e riutilizzabili. Niente plastica, niente usa e getta. Il primo passo per ridurre i rifiuti è non produrli.
4- Convivialità e Musica
Sarà un evento di incontro. Dobbiamo tessere quelle relazioni che erano la base delle comunità e della vita umana. Il nostro consiglio? Parlate con gli sconosciuti, proponete le vostre idee e mettetevi in gioco!
5- Informazioni
E’ innanzitutto una festa, un modo per stare insieme, ma tutti i soci saranno a disposizione per farsi conoscere e per presentare le nostre attività.
6 – Partecipa
Se siete curiosi di partecipare a qualche nostra attività troverete tutti i recapiti e le informazioni per farlo. Il 2017 sarà il nostro anno!
7- Libri , Agende e Tessere
Ci sarà l’usuale banchetto libri al quale potrete acquistare a prezzo scontato i libri MDF che vi intesseranno di più.
Inoltre quest’anno, a grande richiesta ci sarà la possibilità di preaquistare l’agenda MDF 2017. Un’Agenda bella, funzionale e ricca di informazioni.
8- Decrescita sai cos’è?
Vuoi delle informazioni sulla decrescita precise e concise? L’opuscolo “Decrescita sai cos’è?” di Maurizio Pallante è quello che fa per te. Disponibile al banchetto informazioni.
9- Brain Storming
Abbiamo dei progetti in mente, ma ci serve anche in vostro contributo! Saranno allestiti degli spazi Brain Storming dove poter lasciare un vostro pensiero e le vostre idee più geniali.
10- COP22 – Facciamoci sentire!
Ultimo, ma non per importanza, ci sarà la possibilità di partecipare ad una fotopetizione per sensibilizzare l’opinione pubblica e i partecipanti alla COP22 di Marrakech.
Infatti, proprio questa settimana, si sta svolgendo la conferenza ONU sui cambiamenti climatici.